MONTASCALE

montascale

IL MONTASCALE A POLTRONCINA O A PEDANA, DA INTERNO O DA ESTERNO

Il mezzo ideale per superare le barriere architettoniche e migliorarvi la vita!

I montascale (o servoscala) sono mezzi utilizzati per il superamento delle barriere architettoniche su scale sia rettilinee che curvilinee e si dividono principalmente in due categorie:  

Montascale a poltroncina per il trasporto di persona seduta.

Tutti i nostri Montascale sono conformi alle normative vigenti (Direttiva Macchine 2006/42/CE) che impongono uno standard qualitativo dei materiali impiegati tali da garantire efficienza ed affidabilità ai massimi livelli visto anche l'impiego per cui sono destinati.  

Il montascale a pedana per il trasporto di persona su sedia a ruote.

Questo tipo di montascale è destinato per il trasporto di persone in carrozzina ed è la soluzione ideale per superare barriere architettoniche in esterni ma anche in palazzi destinati ad uffici pubblici, ospedali etc. La pedana, in apertura e chiusura, puo' essere sia manuale che completamente automatica. Questo tipo impianto puo' essere dotato di uno "strapuntino" che permette di ospitare persone con ridotta mobilita' che possono cosi trovare posto a sedere.  

ISTALLAZIONE MONTASCALE

L'installazione di tutti questi impianti è davvero veloce e semplice; possono essere installati sia con fissaggio a gradino, interno rispetto alla scala, o dalla parte opposta direttamente a muro a seconda delle esigenze e convenienze; in ogni caso NON necessitano di opere murarie. I consumi di questo tippo di impianto sono davvero ridottissimi ed allacciabili alla comune rete 220v di casa.  

AGEVOLAZIONI FISCALI PER L'ACQUISTO DI UN MONTASCALE

Hanno diritto alla detrazione fiscale del 19%, presentando le fatture in dichiarazione dei redditi, le persone riconosciute disabili dagli enti locali (o soggetti preposti).

Per effetto del DL 83/2012 è prevista la detrazione del 50% dalle imposte (irpef) in 10 anni (in 5 anni per le persone tra i 75 ed i 79 anni e in 3 anni per chi ha superato gli 80 anni.

Esiste anche un contributo statale a fondo perduto variabile a seconda della spesa sostenuta per il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati per chi è in possesso di certificazione medica attestante una patologia di limitazione motoria. Sarebbe troppo complesso affrontare su queste pagine l'argomento in maniera esaustiva, provvederanno i nostri uffici, se vorrete, a verificare se rientrate nelle caratteristiche previste e a predisporre le pratiche per ottenere l'agevolazione. In ogni caso l'iva è agevolata per tutti al 4%.

 

Spiegaci le Tue esigenze ompilando la scheda quà sotto, Ti risponderemo con le nostre migliori soluzioni

Contatta CEAM Tirrenica Servizi

Compila questa scheda per inviarci un messaggio:

Inviandoci il messaggio dichiari d aver letto e di accetare la nostra politica sullla privacy
Scannerizzami!
QR Code Ceam Tirrenica Servizi

Sede: Via della Canapiglia, 13/15

56019 Migliarino Pisano (PI)

Telefono: (+39) 050 804014
Fax: (+39) 050 804143
Email: info@ceamtirrenicaascensori.it

I nostri uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al vederdi, dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,30

TOP